Dr.ssa Susanna Brandolini
Psicologa Clinica e del Lavoro - Roma EUR
Sono la Dott.ssa Susanna Brandolini, Psicologa Clinica e del Lavoro.
Nel 2012 mi sono laureata, con il massimo dei voti, presso l’Università Sapienza di Roma in Psicologia della Salute, Clinica e di Comunità, svolgendo un lavoro di tesi complesso riguardante gli aspetti cellulari e clinici delle malattie rare da accumulo lisosomiale.
Mi sono specializzata nel sostegno psicologico basato su tecniche di matrice cognitivo-comportamentale a supporto di problematiche quali Ansia e Attacchi di panico, Depressione e Difficoltà relazionali.
Nel 2013 ho conseguito un Master in Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione che mi ha consentito di approfondire tutte le tematiche inerenti la Gestione delle Risorse, la Leadership, la Motivazione, i Percorsi di Crescita Personale e di Carriera, l’Orientamento e il Coaching.
Nel 2015 ho conseguito la certificazione Magister (Your Trainers Group) come esperta in tecniche di Memoria, Apprendimento e Lettura veloce, Mappe mentali, Gestione del tempo ed esposizione efficace – Public Speaking.
Ricopro il ruolo di socio onorario dell’Associazione Nazionale Ceroidolipofuscinosi, a sostegno delle famiglie e dei bambini colpiti dalla malattia di Batten, nel far fronte ai disagi derivanti dalla patologia (www.a-ncl.it).
Dal 2013 ad oggi mi occupo quotidianamente di interventi di Sostegno Psicologico finalizzato al benessere dell’individuo e al raggiungimento di obiettivi di vita concreti.
Inoltre, ricopro il ruolo di Responsabile delle Risorse Umane presso gruppi multinazionali di rilievo. Sono promotrice di corsi di formazione sul benessere lavorativo e gestione dello stress lavoro correlato, sulle tematiche di mobbing professionale e scolastico e di gestione del disagio lavorativo.
Credo fortemente che ognuno di noi debba avere la possibilità di lavorare su sé stesso attraverso un percorso guidato da cui possa trarre il massimo, ovvero tutto quello che noi professionisti ci siamo impegnati a fornire.